Avigliano, quando il turismo fa rima con cultura

La scelta di Basilicata Home di promuovere il territorio portando un pezzo di Basilicata in giro per l’Italia, continua a suscitare l’interesse di quanti la Basilicata la vivono quotidianamente e lavorano per fare emergere un fascino ancora nascosto ai più. Un fascino che si ritrova in una natura incontaminata e, per alcuni versi selvaggia, ma che offre la possibilità di riappropriarsi del proprio tempo. Un modo di fare marketing che, per Vito Summa, sindaco di Avigliano, esprime al meglio le  caratteristiche di un territorio e della sua offerta artistica.

Parco Grancia, le novità della stagione 2013

Natura strepitosa, molti luoghi da scoprire, vivere ed esplorare. E’ questa la Basilicata di oggi. Una terra che forse ancora non è al primo posto dell’agenda del turista moderno, ma che a piccoli passi sta cercando la dimensione migliore per esprimersi. Un terra che si sta dando un “challenge” per comprendere la strada da compiere e la strategia vincente per fiorire. Un terra che guarda al futuro e che strizza l’occhio alla tradizione, facendone rivivere solo gli aspetti positivi.

Turismo, Basilicata Home fa boom negli outlet

21.700 visitatori allo stand (+14,2%) e 29 mila brochure turistiche distribuite (il doppio della passata stagione) in un mese di tour nei più importanti outlet italiani. Questi i numeri più significativi della seconda edizione di Basilicata Home, il format itinerante che ha presentato i luoghi, le tradizioni, la cultura e i sapori della Basilicata nelle cittadelle dello shopping griffato.

Nicola Valluzzi ci parla delle novità del Volo dell'Angelo

La Basilicata è bellissima!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookies Policy.